Editor: andremusica
Name: | Andrea |
E-mail: | Send to andremusica |
Categories
Profile
Mi chiamo Andrea e sono fiero di essere un nuovo editore di MusicMoz! Prossimamente scriverò maggiori informazioni su di me su questo profilo, ovviamente tutte rigorosamente in lingua italiana.Classe 78', sono nato a Brescia dove vivono tutt'ora i miei genitori (mio padre è in pensione dall'esercito). Io invece mi sono trasferito più volte (Padova, Milano e Bergamo), inizialmente a causa della carriera di tipo militare di mio padre, poi per scelta personale. Adesso mi ritrovo a vivere ad Ancona.
Studi svolti
Ho studiato presso l'istituto statale d'arte di Ancona e mi sono diplomato nel lontano...non ricordo più l'anno....era il 96'? Contemporaneamente agli studi di scuola superiore, ho svolto lo studio della batteria in conservatorio dapprima privatamente, poi in un istituto musicale di Ancona (G.B. Pergolesi) e infine presso il conservatorio di Pesaro.
Dopo il diploma mi sono dedicato all'insegnamento a livello privato (forse uno dei pochi ad aver effettivamente aperto la P.IVA). Avevo un bel giro di allievi e tutt'ora ne ho una ventina che seguo personalmente. Contemporaneamente ho sviluppato delle qualifiche sul web e ho iniziato a sviluppare siti web con Wordpress. Ho anche sviluppato un portale sul matrimonio dedicato agli sposi di tutta Italia.
Parallelamente mia moglie ha sviluppato delle abilità come organizzatrice di matrimoni (Wedding Planner). A lei ho affidato la parte come redattrice del portale sopra menzionato.
Scrivo continuamente articoli sul Wedding in vari portali. Ecco un esempio di articolo pubblicato in un prestigioso portale.
L'outfit dell'invitata perfetto
Un matrimonio a volte è sinonimo di stress non solo per gli sposi ma anche per gli invitati che dopo aver ricevuto le partecipazioni devono precipitarsi alla ricerca dell'outfit perfetto da indossare quel giorno. Questa tipologia di shopping prevede qualche regoletta che dipende sia dalle tradizioni, sia dal ruolo che si ricopre alle nozze: semplice invitata (parente o amica), testimone o damigella. Vediamo di seguito quali sono queste piccole regole da seguire.
Regole per la testimone e la damigella
Partiamo dai ruoli più importanti che un'invitata può assumere: quello da testimone o da damigella. In questo caso la regola principale è attenersi sempre alle richieste degli sposi: se gli sposi hanno esplicitamente chiesto di indossare uno specifico modello di abito o un colore è giusto rispettare il desiderio dei protagonisti della serata e indirizzarsi verso un outfit di quel genere. Per il resto valgono le regole poste di seguito.
Regole per tutti
Come abbiamo già accennato, per riuscire a trovare l'outfit perfetto occorrerà tenere in considerazione alcune cose. Per prima cosa basatevi sull'orario della cerimonia: se sarà un matrimonio serale, via libera all'eleganza; se, invece, le nozze si svolgeranno di giorno sarà meglio scegliere un abito più sobrio.
La scelta dell'outfit perfetto dipenderà anche dalla location della cerimonia: se sarà in spiaggia l'ideale sarebbe un abito morbido e un sandalo comodo (aboliti quindi i tacchi a spillo); se sarà in un giardino via libera alle stampe floreali; se sarà in una villa o in un ristorante saranno ideali abiti lunghi ma senza eccessi.
A proposito di eccessi, bisogna evitare qualsiasi tipo di sfarzo per non togliere la scena agli sposi! Sono quindi aboliti il total black, il total white, eccesso di lustrini, perline e paillettes, scollature esagerate e qualsiasi cosa che possa risultare troppo appariscente.
Parlando di accessori e dettagli, è sempre un'ottima idea puntare con qualche punto luce o qualcosa che possa definire il look mantenendo sempre la giusta sobrietà.